Chi siamo-BASKET MASCHILE BIASSONO 1974

Chi siamo

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Basket Biassono, iscritta alla Federazione Italiana Pallacanestro con il codice 002874, viene fondata nel 1974 con lo scopo di diffondere il gioco della pallacanestro ed insegnare a bambini e ragazzi gli alti valori dello sport.

La società si avvale della collaborazione volontaria di dirigenti e genitori che hanno a cuore la magia di questa disciplina e dello sport in generale.

Nei primi anni le attività si limitavano alle sole categorie giovanili, senior e minibasket, categoria quest'ultima che si può praticare fin dall'età di 6 anni ed aperta anche alle bambine.

Le compagini di 1° Divisione e Promozione non presero parte a nessun campionato fino all'avvento della Prima Squadra nella stagione 1990/1991 e che segnò poi l'iniziò dell'escalation che permise di militare stabilmente nel Campionato di Promozione occupando spesso e volentieri la parte sinistra della classifica.

La stagione agonistica 2008/2009 si concluse con il tanto sospirato passaggio di categoria, un successo entusiasmante che valse la promozione nel campionato di Serie D Regionale.

Dopo diversi campionati disputati nel girone B (Brianza, Como, Lecco e Valtellina), quella che va a cominciare sarà una sorta di Anno Zero con lo spostamento nel Girone C (Brianza, Milano e Provincia Zona Est), quindi nuovi avversari e rinnovate ambizioni per cercare di centrare il concentramento Play Off e tentare il grande salto in Serie C Regionale.

La continua evoluzione del Basket Biassono e di tutto lo staff tecnico che lo compone e che continua a formare atleti, dal MiniBasket alla Serie D, ha prodotto in passato giocatori che hanno calcato i palcoscenici del basket Nazionale e Regionale, dalla Serie B1 fino alla Serie C2 e conta di farlo anche in futuro, con lo stesso impegno e la stessa dedizione di sempre.

Buona Pallacanestro a tutti!